SEMINARIO ONLINE SUL MODELLO GENTLECARE

 Gentlecare_NAZ-page-001

Requisiti generali per strutture residenziali e semiresidenziali per ospiti affetti da demenza

24 settembre 2015 – Webinar

 

Milano

Centralità della persona e salvaguardia della continuità esistenziale, parte da qui l’idea di organizzare il seminario online a partecipazione gratuita rivolto a strutture Rsa, Aziende ospedaliere, operatori del settore. Organizzato da Bureau Veritas Italia in collaborazione con Gruppo Ottima Senior, l’evento si terrà a partire dalle 14.45 del prossimo 24 settembre.

La gestione della persona affetta da demenza è un processo a lungo termine che impone la ricerca di soluzioni sempre più articolate. Obiettivo principale deve essere la promozione del benessere della persona e il contenimento dello stress di chi se ne occupa.

Gentlecare è la metodologia di riferimento nella gestione di persone affette da demenza. Il Modello Gentlecare si rivolge a strutture residenziali e semiresidenziali per persone affette da demenza e si propone di definire, in una prospettiva d’insieme, i requisiti organizzativi, strutturali e gestionali necessari a garantire un alto livello del servizio e creare, nel contempo, un sistema documentato ed oggettivo.

Bureau Veritas ha sviluppato la metodologia di certificabilità del Modello Gentlecare, in collaborazione con il Gruppo Ottima Senior, consulente unico della società Moyra Jones Resources Ltd per la diffusione del metodo in Italia e Europa. Il webinar illustrerà le principali caratteristiche del Modello Gentlecare e del percorso di certificazione, attraverso la presentazione di Casi Studio.

L’evento si svolgerà in modalità web meeting, con la formula della video-intervista. Il pubblico, collegato via web, potrà inviare domande che verranno lette in diretta dai relatori. Per partecipare sono sufficienti: una connessione internet veloce (Adsl), un browser aggiornato e una connessione audio (da computer o telefono).

La partecipazione è gratuita previa iscrizione. E’ necessario confermare la propria adesione entro il 21 settembre 2015. Ad iscrizione avvenuta, verranno forniti i dati per accedere al webinar.

Info e contatti: Bureau Veritas Italia Spa, Comunicazione e Marketing, Tel. 02 27091.310 – Fax 02 2552980, comunicazione@it.bureauveritas.com, www.bureauveritas.it.

Gentlecare_NAZ-page-002

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.