#LET’S MOVE TO IMPROVE: BERLIN CALLING

La nuova scadenza per candidarsi alle trasferte di Berlino è fissata al 22 aprile

PORDENONE – Prosegue il progetto di formazione internazionale “Let’s Move to Improve” della Cooperativa Itaca. Per i prossimi appuntamenti, previsti a Berlino a giugno e a novembre 2016, abbiamo appena ricalendarizzato la scadenza: sarà possibile per i soci e dipendenti di Itaca candidarsi sino al 22 aprile.

LMTI È un’occasione di scambio, arricchimento personale e crescita professionale. Il viaggio, l’alloggio e la formazione sono finanziate dal Programma europeo Erasmus+ e non sono previsti oneri per i partecipanti, ai quali sarà assegnato inoltre un contributo per il vitto.

La prima mobilità dal titolo “BUILDING A REAL COMMUNITY: intergenerational living and housing” si terrà nei primi giorni di giugno e prevede la presentazione di modelli originali di vita comunitaria, avviati da gruppi informali che hanno sviluppato e realizzato la propria idea di “vivere comunitario”. Visiteremo differenti progetti di co-housing intergenerazionale e avremo la possibilità di parlare con i residenti e con coloro che li aiutano a portare avanti i loro progetti.

Durante la mobilità di novembre “INCLUDING EVERYONE: creative and participatory method-training for the work with different age-groups”, saremo accompagnati in un percorso di scoperta di metodi pedagogici per lavorare in maniera interattiva con gruppi eterogenei, con l’obiettivo di prevenire processi discriminatori e di esclusione. Saranno previste diverse visite a organizzazioni locali e saranno dedicati dei momenti di riflessione in cui i partecipanti potranno confrontarsi in merito a strategie per prevenire processi di discriminazione ed esclusione.

La candidatura va presentata entro il 22 aprile 2016 via e-mail all’indirizzo formazione@itaca.coopsoc.it o via fax al numero 0434 504100.

Per maggiori informazioni rispetto al programma Erasmus+ e al progetto di Itaca “Let’s Move to Improve” clicca qui

Chiara Pizzato

Erasmus

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...