CALICANTUS E CJASE NESTRE FANNO “FESTINSIEME”

invito-festinsieme

Terza edizione dell’incontro tra Calicantus e Centro Balducci

UDINE – Condividiamo l’esperienza della conoscenza e della reciprocità perché siamo convinti che la crescita interiore e relazionale, sociale e culturale debba passare dal rapporto con gli altri, intesi non come entità astratte ma come persone, in senso pieno.

Riparte, o forse sarebbe meglio dire prosegue, da qui il cammino – di accoglienza e partecipazione, vicinanza e fratellanza, comunione e diritti al di là di ogni confine fisico o sociale, etnico o stigmatico, religioso, sessuale, culturale o di qualsiasi altro genere – che da tre anni a questa parte sta portando la comunità Calicantus di Pasian di Prato e la Cooperativa Itaca all’incontro con il Centro di Accoglienza Balducci di Zugliano e con Pierluigi Di Piazza.

La novità di quest’anno riguarda la presenza della Comunità Cjase Nestre di Udine, che festeggia i suoi 15 anni di vita, e che farà parte assieme a Calicantus e Centro Balducci di questa esperienza.

Sarà con noi, come ormai è tradizione, l’attore e regista friulano Claudio Moretti che condurrà la giornata con la cura preziosa e l’amicizia che lo contraddistinguono, portando la sua esperienza come socio volontario della Comunità Calicantus. L’incontro sarà arricchito dalla presenza della Comunità Cjase Nestre di Udine che festeggia i suoi 15 anni di vita.

La giornata proseguirà poi alle 20.30 (sempre al Centro Balducci) con “Cura e prendersi cura”, incontro con Pierluigi Di Piazza e Roberto Potocniak (ingresso libero)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.