Il 14 aprile una giornata aperta che #CiFaStareBene
TREVISO – Più che un primo bilancio, ha il sapore di una restituzione alla Città di due anni di attività attraverso la voce e i racconti dei protagonisti, i giovani di Treviso che si sono avvicinati e hanno partecipato a Progetto Giovani Treviso, promosso da Comune di Treviso – Assessorato alla Partecipazione, Politiche giovanili e Pari opportunità e gestito dalla Cooperativa sociale Itaca. Sabato 14 aprile #CiFaStareBene sarà una giornata aperta alla cittadinanza per raccontare due anni di attività e iniziative e un’occasione per condividere idee, pensieri e collaborazioni per il futuro con incontri, installazioni, rap contest, skatepark, hiphop e concerti. Al mattino dalle 9.30 l’Auditorium Santa Caterina ospiterà il racconto, al pomeriggio dalle 15.30 in piazza San Parisio spazio alle passioni dei giovani.
Ricchissimo il programma. Dalle 9.30 alle 12.30 nell’Auditorium Santa Caterina di piazzetta Botter, “Stessa realtà con occhi diversi”, incontro aperto alla cittadinanza per conoscere il progetto, le sue modalità e i risultati attraverso l’esperienza dei suoi protagonisti. A tenere il filo, con uno sguardo più ampio sul territorio e su altri modelli di politiche giovanili, Stefano Carbone, esperto e formatore in lavoro di comunità e politiche giovanili. E poi “A ciascuno i suoi occhiali: la Città con altri sguardi”, con la presentazione del video “Treviso Walled City Inside Outside” che racconta l’esperienza di ideazione e progettazione di piccoli interventi per rendere gli spazi urbani accoglienti e più belli per tutti. a cura del Liceo artistico statale di Treviso.
Al pomeriggio dalle 15.30 alle 21 in piazza San Parisio, una serie di iniziative dedicate alle passioni dei giovani in particolare uno skatepark temporaneo con A.kawa, Snake Nash e Dru-S, un rap contest, alcune dimostrazioni di danza hip hop e house a cura di associazione Artificio danza e fitness, prevista anche una mostra interattiva in Corte San Parisio delle attività di Progetto Giovani Treviso. La giornata si concluderà con la performance di alcune band delle sale prove comunali di Treviso con un concerto live in acustico, ad esibirsi Mestison, band della scena afro-caraibica, e A27 band storica trevigiana che si diletta a cantare rock in chiave dialettale. In caso di maltempo le attività in piazza saranno rimandate a sabato 21 aprile con gli stessi orari.
Info: www.progettogiovanitv.it spaziogiovani@progettogiovanitv.it 0422 262557