ANIMARE CON THE BLOOM MACHINE

“Prima della Storia”

Pradis

In collaborazione con l’ Università degli Studi di Ferrara e l’associazione culturale Tinaos, ecco arrivare un esperimento interattivo per la creazione di un cortometraggio collettivo in animazione dedicato alla Preistoria dal titolo “Prima della Storia”. Gli incontri si svolgeranno venerdì 30 e sabato 31 agosto 2013, presso l’area pic-nic del ristorante “il Furletto” di Pradis Grotte (Pn) secondo i seguenti orari: mattina ore 10:00 – 12:00, pausa pranzo, pomeriggio ore 14:00 – 17:00.

Bloom Machine

Gli incontri saranno gestiti da Michele Bernardi, uno dei più importanti animatori italiani, e da Anna Givani, l’artista friulana che ha inventato “The Bloom Machine”, suggestivo strumento analogico per creare animazioni dal vivo.

L’attività, aperta a un massimo di 20 partecipanti, è rivolta ad adulti e ragazzi (età minima 10 anni), il costo è di 35 euro a persona in cui sono inclusi i materiali e il pranzo al ristorante.

Info e iscrizioni: thebloommachine@hotmail.it – 345.6336813

Per pernottare in zona: Albergo Diffuso Balcone sul Friuli

http://www.balconesulfriuli.it

331.2483297

Michele Bernardi è uno dei più importanti animatori italiani. Chiunque, magari senza saperlo, ha visto almeno un suo lavoro, a partire dallo spot Istat per il censimento 2011 fino ad arrivare, a ritroso, alla prima serie televisiva della Pimpa di Altan e a diverse puntate della Linea di Cavandoli. Alle produzioni mainstream (per Rai, Telecom, Mulino Bianco, Barilla, De Agostini, Pomellato, Ikea tra le tante) si affianca sempre la produzione autoriale, culminata nel 2012 con la selezione del suo ultimo lavoro, Djuma, ad Annecy, il più importante festival dedicato all’animazione. Fitta produzione anche nel settore dei video musicali, con un rapporto privilegiato con gli artisti dell’etichetta La Tempesta. Vive e lavora a Finale Emilia.

www.studiografus.it

Anna Givani è un’artista, illustratrice e restauratrice friulana. Nel 2011 è uscito per Viva Comix il suo portfolio “Inventario” (composto da quattro preziose serigrafie a colori stampate a mano) ed è stata ospite del Container International Arts Festival 2011 di Kaohsiung (Taiwan) con il progetto  “Karma kroma” tenuto dal collettivo Abat Givani Collective. Nel 2013 inventa “The Bloom Machine”, un suggestivo strumento analogico che le permette di creare animazioni dal vivo, con il quale ha realizzato una performance per accompagnare i concerti del gruppo Cameramia. Sempre nel 2013, il sua video “in (wood)” è stato presentato dalla Camera di Commercio Italiana e Fogolâr Furlan a Hong Kong e Macao. Vive e a Celante dove ha lo studio, è inoltre un operatore sociale.

http://thebloommachine.blogspot.it/

http://catartic.blogspot.it

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.