UN GIULLARE NEL GIARDINO

Una domenica speciale a Casa Carli

Maniago

Domenica 14 Aprile Casa Carli ha inaugurato la bella stagione con uno spettacolo emozionante in giardino. L’occasione è nata dalla proposta di Marco, in arte Monaldo Istrio lo Giulllaro, artista di strada, che da molti anni partecipa a fiere e rievocazioni storiche in tutta Italia, di offrire agli ospiti della struttura un pomeriggio spettacolare.

Alle 15.30 in punto tutto era pronto per cominciare: il Giullare aveva posizionato la sua attrezzatura sul marciapiede dell’entrata, per l’occasione trasformato in palcoscenico, e il pubblico impaziente si era sistemato sulle sedie sotto gli alberi. Erano presenti anche gli amici della Comunità Il Giglio e alcuni utenti che a Casa Carli trascorrono a volte il week end o brevi periodi (Progetti Respiro).

Tra numeri di giocoleria, scherzi e battute, fino all’incredibile numero del mangiafuoco e dello sputafuoco, la simpatia e la sensibilità di Marco hanno saputo coinvolgere e meravigliare la platea per quasi un’ora.

Dopo lo spettacolo si è festeggiato con una bella merenda, qualche foto con facce buffe, il dono a tutti i partecipanti di un campanellino in ricordo di “Monaldo Istrio lo Giullaro” e un arrivederci alla prossima festa. (IB)

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.