IL PAESE DELLE FARFALLE

Questo slideshow richiede JavaScript.

Successo per i “Geniattori” di Pordenone

IMG_6136

Pordenone

Cari lettori, rientro ora dall’attesissima premiere de “il Paese delle farfalle”, lo spettacolo ideato e prodotto dall’asilo nido Farfabruco di Pordenone, con la collaborazione dei “Geniattori” e la regia di Erica Modesti. La semplicità della storia ha consentito di apprezzare al meglio la bellezza delle scenografie (per le quali una notevole parte di merito va alla designer Michela, purtroppo impossibilitata a presenziare).

Gli attori, diretti in modo discreto ma fermo da Erica (memorabili i suoi “da capo, signori!” durante le prove), non si sono fatti intimidire dal folto ed attentissimo pubblico e hanno interpretato al meglio i loro ruoli, riuscendo in poche battute a creare personaggi non stereotipati ma autentici nella loro farfallosità.

Gli interventi puntuali e spontanei del narratore “Papavero” hanno raccordato tra loro le scene, consentendo anche agli spettatori più giovani di seguire il filo narrativo cogliendo la complessità del messaggio.

Il bis è stato richiesto con grande entusiasmo; ci sarebbe forse stato anche il tris se la farfalla con le ali grandi non avesse pensato bene di tirare giù il sipario durante l’ultimo girotondo… Insomma, un grande e meritato successo.

L’anonimo inviato

Ps.: Grazie a tutti! è stata davvero una bellissima esperienza…

Chiara Foladore

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.